Nelle scorse settimane particolare scalpore ha provocato, a raddUSA, la divulgazione su internet di un video relativo ad una delle sedute del consiglio comunale.

Il video è una ulteriore testimonianza (se ne sentiva proprio il bisogno…) della grande arte oratoria (dai contenuti inequivocabili) che da sempre contraddistingue i confronti “democratici” dei consigli comunali raddUSAni.

 

Ma questo grande esempio di confronto dialettico, non poteva rischiare di varcare i confini del circondario comunale e perdersi negli oscuri meandri della rete. Chissà con quale invidia avrebbero guardato le genti di altri paesi, città, nazioni, dopo la visione di una forma di partecipazione democratica così pacata ed elegante.

Quindi, onde preservare questa grande risorsa, ormai vanto della cittadinanza raddUSAna, l’artefice ha preferito eliminare il video incriminato. Si sara’ forse pensato di divulgarlo in occasione del prossimo G-20 a londra ?

 

Nella speranza di non violare nessun segreto di stato, questo blog ha pensato di riproporre (sottotitolando) tale perla per i suoi lettori.

Chi fosse interessato a mettere a disposizione della collettività altro materiale audio/video relativo al consiglio comunale raddUSAno, il blog lancia la proposta di adesione all’iniziativa “fiato sul collo”.

Qui potete gustarvi il video con i sottotitoli.

Enjoy.


P.S. : Nel caso in cui l’autore del video dovesse ritornare sui suoi passi, e ripubblicare il video della discordia, il blog è pronto ad indicarne il link.

Condividi su Facebook

Annunci